Clarissa Mucci

Docente Accademia Nazionale di Danza di Roma

Si è formata presso Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove si perfeziona sotto la guida del Maestro Zarko Prebil per la danza classica e del Maestro Jean Cebron per la danza contemporanea.
Continua i suoi studi di perfezionamento tenuti dai più’ noti Maestri del panorama nazionale e internazionale: Irina Trofimova, Derek Dean, Elisabetta Terabust.
Ha danzato in qualità’ di solista i balletti di repertorio, prodotti dall’ A.N.D. e curati dal Maestro Prebil.
Dal 1980 insegna tecnica accademica presso l’Accademia Nazionale di Danza, dal 1988 al 1991 ha avuto l’incarico di docente di Repertorio e assistente alla coreografia.
Allievi da Lei formati hanno partecipato ai più’ importanti concorsi nazionali e internazionali di danza ottenendo lusinghieri apprezzamenti ed ora sono nei corpi di ballo di grandi compagnie italiane ed estere.
Dal 2000 è ospite in qualità’ di Maître de Ballet nei teatri italiani ed esteri: Teatro San Carlo di Napoli ,Teatro La Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Ballet de Toulouse (Francia).
E’ Maestro ospite nei concorsi di danza in Italia e all’estero: Spoleto, Rieti danzaestate, Europa in danza Roma, Premio DOC Napoli , Concorso internazionale di Riga, Concorso internazionale di Kiev.